clicca per info

DOMENICA 11 E MARTEDì 13 FEBBRAIO "CARNEVALE MODUGNESE 2018"

Le sfilate allegoriche del "Carnevale Modugnese" si svolgeranno quest'anno Domenica 11 e Martedì 13 Febbraio. Previsto anche il "III Trofeo Carnevale - Città di Modugno"...

MODUGNO - ELEZIONI POLITICHE: SCRUTATORI SCELTI CON SORTEGGIO TRA DISOCCUPATI E STUDENTI SENZA REDDITO

L'Amministrazione comunale di Modugno rende noto che anche in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 gli scrutatori saranno scelti mediante sorteggio pubblico tra disoccupati e studenti senza reddito. Di seguito i dettagli... ...

MODUGNO: ANCHE LA SCUOLA "DANTE ALIGHIERI" PARTECIPA ALLA FESTA DELLA SCUOLA DIGITALE

Anche la Scuola "Dante Alighieri" di Modugno partecipa alla festa del Piano Nazionale Scuola Digitale promossa dal MIUR per raccontare le esperienze e i temi condotti sotto il segno dell’innovazione...

MODUGNO: SABATO 20 GENNAIO "PALMINA - AMARA TERRA MIA"

Sabato 20 gennaio la Compagnia Teatro Prisma inscena a Modugno, nella Chiesa del Purgatorio in piazza Sedile, lo spettacolo "PALMINA - AMARA TERRA MIA"...

ALESSIO REZZA PREMIATO DAL COMUNE DI MODUGNO

La Città di Modugno ha accolto con tanto calore e affetto domenica 14 Gennaio presso il Comune, Alessio Rezza, giovane modugnese fresco di nomina a Primo Ballerino del Teatro dell'Opera di Roma, traguardo di altissimo rilievo internazio...

IL MODUGNESE ALESSIO REZZA NOMINATO PRIMO BALLERINO AL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA

Il modugnese Alessio Rezza è stato nominato, lo scorso 6 Gennaio, Primo Ballerino del Teatro dell' Opera di Roma...

A MODUGNO TORNA "LA BEFANA DELLA SOLIDARIETA' " CON LA SUA V EDIZIONE

Dopo il successo delle prime quattro edizioni, l'Associazione Culturale 70ZERO26 ripropone per il quinto anno consecutivo l’iniziativa benefica e senza scopo di lucro "La Befana della solidarietà". Quest'anno l'i...

MODUGNO: AL COMUNE 13MILA EURO PER INDAGINI ANTISISMICHE NEGLI EDIFICI SCOLASTICI

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, ha emanato alcuni giorni fa' un decreto con il quale risultano finanziate per oltre 13mila euro nuove indagini antisismiche in favore di tre scuole del Comune di Mod...

MODUGNO: SI CONCLUDE IL 5 E 6 GENNAIO LA VII EDIZIONE DEL "PRESEPE VIVENTE"

Si conclude il 5 e 6 Gennaio la VII Edizione del "Presepe Vivente" a Modugno, organizzato dai volontari dell'associazione culturale Giovani Tradizioni. Il 6 Gennaio Corteo dei Magi per le strade della città...

  • DOMENICA 11 E MARTEDì 13 FEBBRAIO "CARNEVALE MODUGNESE 2018"

    Venerdì 19 Gennaio 2018 16:33
  • MODUGNO - ELEZIONI POLITICHE: SCRUTATORI SCELTI CON SORTEGGIO TRA DISOCCUPATI E STUDENTI SENZA REDDITO

    Giovedì 18 Gennaio 2018 11:55
  • MODUGNO: ANCHE LA SCUOLA "DANTE ALIGHIERI" PARTECIPA ALLA FESTA DELLA SCUOLA DIGITALE

    Mercoledì 17 Gennaio 2018 17:32
  • MODUGNO: SABATO 20 GENNAIO "PALMINA - AMARA TERRA MIA"

    Martedì 16 Gennaio 2018 17:02
  • ALESSIO REZZA PREMIATO DAL COMUNE DI MODUGNO

    Lunedì 15 Gennaio 2018 12:38
  • IL MODUGNESE ALESSIO REZZA NOMINATO PRIMO BALLERINO AL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA

    Mercoledì 10 Gennaio 2018 17:06
  • A MODUGNO TORNA "LA BEFANA DELLA SOLIDARIETA' " CON LA SUA V EDIZIONE

    Lunedì 08 Gennaio 2018 17:00
  • MODUGNO: AL COMUNE 13MILA EURO PER INDAGINI ANTISISMICHE NEGLI EDIFICI SCOLASTICI

    Venerdì 05 Gennaio 2018 15:38
  • MODUGNO: SI CONCLUDE IL 5 E 6 GENNAIO LA VII EDIZIONE DEL "PRESEPE VIVENTE"

    Mercoledì 03 Gennaio 2018 16:37
Home Notizie MODUGNO: DOMENICA 1° OTTOBRE "PULIAMO IL MONDO" CON LEGAMBIENTE

ALTRE NOTIZIE:     Binetto     Bitetto     Grumo     Sannicandro      Toritto


MODUGNO: DOMENICA 1° OTTOBRE "PULIAMO IL MONDO" CON LEGAMBIENTE

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 11 Settembre 2017 09:22

Legambiente Modugno organizza nella mattinata di Domenica 01 Ottobre "Puliamo il Mondo 2017" nella zona antistante il Campo Sportivo Comunale...

 

 

“PULIAMO IL MONDO 2017”
Insieme si può
 
Dal 23 al 25 settembre si terrà su tutto il territorio nazionale la XXV edizione di “Puliamo il Mondo”, declinazione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di VOLONTARIATO AMBIENTALE che ogni anno coinvolge, attraverso LEGAMBIENTE, milioni di volontari in azioni concrete ed efficaci a favore dell’ambiente.
 
“Puliamo il Mondo” rappresenta, infatti, un’occasione unica per parlare di ambiente e riciclo e per sensibilizzare tutti i cittadini, in particolare le nuove generazioni, sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti – non solo carta, plastica e vetro, ma anche rifiuti speciali pericolosi “parcheggiati” da tempo lungo i sentieri, le campagne della nostra città, carcasse d'auto, PFU – Pneumatici Fuori Uso..) che i volontari del Circolo Legambiente Modugno vogliono censire al fine di organizzare, di concreto, con gli Enti Locali e gli organi competenti, un’operazione straordinaria di recupero ambientale che consentirà al territorio di offrirsi agli occhi degli abitanti e dei turisti ospiti in tutta la sua bellezza.
 
“La partecipazione vince il degrado”, con questo spirito i volontari del Circolo Legambiente Modugno, coordineranno le azioni di pulizia sul territorio coinvolgendo direttamente e attivamente i cittadini nella tutela dell’ambiente.
 
Pertanto la cittadinanza, le associazioni, gli istituti scolastici e il consiglio comunale tutto sono invitati a partecipare a questa importante iniziativa, con un gesto semplice ma naturale che accresce il rispetto dell'ambiente e di riflesso dell'uomo.
Possono partecipare tutti, compresi bambini. Puliamo il mondo infatti rientra tra le manifestazioni riconosciute dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), secondo il Protocollo di Intesa con Legambiente in quanto è un’attività educativa a tutti gli effetti che aiuta a sviluppare le competenze di cittadinanza.
 
Dunque nella mattinata di Domenica 01 Ottobre 2017, armati di guanti gommati, cappellini e magliette di Puliamo il Mondo e con il supporto fattivo del Gestore dei Rifiuti, AROBA2, faremo più bella la periferia di Modugno liberandola dall’incuria e dai rifiuti.
 
A riguardo si ringrazia anticipatamente la Polizia Locale per il supporto e la vigilanza durante l’iniziativa e il Comune di Modugno nella persona dell’Assessore Luciano per la collaborazione e il patrocinio gratuito.
 
L’area interessata dalle azioni di pulizia è stata individuata nella zona antistante il campo sportivo di Modugno e nelle sue immediate vicinanze.
Questo luogo, è attualmente in stato di degrado e necessita di un intervento di pulizia.
I volontari hanno deciso di iniziare da questo luogo poiché porta di ingresso della Città per chi proviene da Carbonara e perché hanno constatato il ripetersi di un brutto fenomeno che ha portato i soliti criminali ambientali, ad abbandonare nuovi rifiuti lungo il muro del campo sportivo violandone i luoghi.
Lo stato di manutenzione dell’ambiente è uno spaccato della cultura, dell’identità di una comunità. È evidente dunque che nonostante i buoni risultati di Modugno nella classifica dei Comuni Virtuosi, non è ancora radicata fra tutti la sana abitudine di riciclare e di non inquinare.
Legambiente non si arrende e consapevole che “la partecipazione vince il degrado” continua a proporre le proprie iniziative per la tutela dell’ambiente.
Lo slogan “Insieme si può” è chiaramente un messaggio di condivisione e attivismo propositivo.
 
Dunque l’appuntamento con Legambiente Modugno è domenica 1 Ottobre 2017 alle ore 09.00 presso il Piazzale antistante il campo sportivo per il consueto briefing e la distribuzione del kit di pulizia.
La tipologia di rifiuti che verranno rimossi è composta per lo più da plastica e vetro. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 13.00.
 
Per qualsiasi informazione contattare il Circolo locale alla mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al numero 3357100208.
 
Chiunque voglia condividere sui social il proprio Puliamo il Mondo può utilizzare l’hashtag #PuliamoModugno lanciato in questi giorni sulla pagina Facebook “Legambiente Modugno”.
 
 
COMUNICATO STAMPA LEGAMBIENTE MODUGNO
 
 
 
 
 
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Modugnonline.it" (clicca qui).

 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Modugnonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri lettori

2356466
OggiOggi1890
IeriIeri1805
Questa settimanaQuesta settimana14983
Questo meseQuesto mese51660
TotaleTotale2356466