clicca per info

IL VOLLEY S3 AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN MODUGNO

Domenica 29 aprile scopriamo il nuovo progetto sportivo con l’A.S.D. MODUGNO VOLLEY...

MODUGNO: INCONTRI TRA COMUNE E SINDACATI SUL SERVIZIO DI IGIENE URBANA

L'amministrazione comunale ha incontrato oggi i rappresentanti delle sigle sindacali Cgil e Fiadel Bari per approfondire le ragioni dello stato di agitazione degli operatori ecologici dipendenti della Ditta che gestisce il servizio di igiene u...

NASCE L'ASSOCIAZIONE "RINASCITA PER MODUGNO"

A Modugno nei giorni scorsi si è costituita l’Associazione “Rinascita per Modugno” che si prefigge di effettuare proposte concrete in relazione alle problematiche cittadine modugnesi. Presidente dell’Associazione &eg...

MODUGNO: PRESENTATO IL PROGETTO CULTURALE "LO SGUARDO BIANCO"

Teatro delle Bambole in collaborazione con il CEA Masseria Carrara ha presentato questa mattina, nel corso di una Conferenza stampa tenutasi presso la Sala “Beatrice Romita” a Modugno, il Progetto culturale Lo Sguardo Bianco ...

MODUGNO: PRIMA CARTA D'IDENTITA' ITALIANA PER BESNIK SOPOTI

È divenuta esecutiva la sentenza del Tribunale di Roma del 25 settembre 2017 che ha riconosciuto l'artista modugnese Besnik Sopoti “cittadino italiano dalla nascita”...

I.I.S.S."T.FIORE": APERTURA ISCRIZIONI CORSO GRATUITO POMERIDIANO

L'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Tommaso Fiore" di Modugno e Grumo Appula organizza il corso gratuito pomeridiano per conseguire il diploma. Sono aperte le iscrizioni...

ALL'AUCHAN DI MODUGNO TORNA "PET SHOW - AMICI A 4 ZAMPE"

Dopo il successo dello scorso anno il Centro Commerciale Auchan Modugno ha deciso di indire la seconda edizione dell’ appuntamento rivolto aglia amici 4 zampe, con un weekend che vede ospiti le associazioni del territorio impegnate in attivi...

MODUGNO: AL VIA IL PROGRAMMA DI SISTEMAZIONE STRADALE. INDIVIDUATE LE PRIME ZONE DOVE INTERVENIRE.

Sono oltre 30 le strade cittadine che i servizi Lavori Pubblici e Polizia Locale hanno individuato come prioritariamente bisognose di manutenzione straordinaria. Al momento sono disponibili 450.000 euro per i primi interventi...

MODUGNO - QUESTA SERA LA "PROCESSIONE DEI MISTERI": UNA TRADIZIONE LUNGA 229 ANNI

Questa sera a partire dalle ore 19 si svolgerà l'antica processione dei Misteri del Venerdì Santo, popolarmente chiamata "U' Monde"...

  • IL VOLLEY S3 AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN MODUGNO

    Lunedì 23 Aprile 2018 11:25
  • MODUGNO: INCONTRI TRA COMUNE E SINDACATI SUL SERVIZIO DI IGIENE URBANA

    Martedì 17 Aprile 2018 13:37
  • NASCE L'ASSOCIAZIONE "RINASCITA PER MODUGNO"

    Lunedì 16 Aprile 2018 13:34
  • MODUGNO: PRESENTATO IL PROGETTO CULTURALE "LO SGUARDO BIANCO"

    Lunedì 16 Aprile 2018 13:17
  • MODUGNO: PRIMA CARTA D'IDENTITA' ITALIANA PER BESNIK SOPOTI

    Giovedì 12 Aprile 2018 16:25
  • I.I.S.S."T.FIORE": APERTURA ISCRIZIONI CORSO GRATUITO POMERIDIANO

    Lunedì 09 Aprile 2018 10:25
  • ALL'AUCHAN DI MODUGNO TORNA "PET SHOW - AMICI A 4 ZAMPE"

    Giovedì 05 Aprile 2018 16:32
  • MODUGNO: AL VIA IL PROGRAMMA DI SISTEMAZIONE STRADALE. INDIVIDUATE LE PRIME ZONE DOVE INTERVENIRE.

    Giovedì 05 Aprile 2018 16:19
  • MODUGNO - QUESTA SERA LA "PROCESSIONE DEI MISTERI": UNA TRADIZIONE LUNGA 229 ANNI

    Venerdì 30 Marzo 2018 15:10

modugno-volley

Home Rugby MODUGNO: RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI DELL' ASD PANTHERS RUGBY

ALTRE NOTIZIE:     Binetto     Bitetto     Grumo     Sannicandro      Toritto


MODUGNO: RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI DELL' ASD PANTHERS RUGBY

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione OnLine Network    Mercoledì 09 Settembre 2015 12:56

Termina il riposo estivo per il Team Panthers Rugby, ripresa dall’ 8 settembre la preparazione atletica; tra le novità la nascita anche della squadra maschile di rugby...

 

COMUNICATO STAMPA PANTHERS RUGBY

 

Termina il riposo estivo per il Team Panthers, che riparte dall’ 8 settembre in preparazione atletica.
Gli obiettivi citati lo scorso anno sono stati raggiunti, quelli prefissati per la nuova stagione pure, infatti da martedì il campo sarà battuto sia dal collaudato Team Femminile, sia dal Nuovo Team Maschile. Gli atleti sono tutti pronti ed ansiosi di ricominciare, i nuovi innesti nei rispettivi gruppi sono curiosi ed un po’ impauriti, ma è normale basta rompere il ghiaccio.
 
FEMMINILE  Il Gruppo sportivo è in piena crescita, il lavoro svolto negli anni comincia a produrre risultati, infatti il team femminile parteciperà nuovamente alla Coppa Italia Nazionale Seven, con l’obbiettivo non solo di qualificarsi alle finali nazionali di Parma come le scorse due stagioni, ma si punta alla coppa. Ormai l’esperienza dei due anni passati ha formato le atlete sia a livello tecnico, sia a livello emotivo, sono determinate e concentrate e la voglia di vincere tutto è tanta. 
Cambio al vertice per loro, termina l’incarico di capitano Alessandra Pastorelli e passa la palla ad Antonella Cecere, atleta determinata e consapevole della responsabilità affidatagli.
- Alessandra ha svolto un ottimo lavoro coordinativo, mantenendo gli equilibri dello spogliatoio e rimarcando la sua imponenza sportiva, il mio compito è difficile, dovrò impormi come nuovo leader e dimostrare a tutte che sono pronta a portare la bandiera del nostro progetto. Ivana Lunare resta Vice-Capitano, il suo supporto sarà indispensabile, abbiamo due caratteri forti, speriamo di trasmettere la stessa energia a tutte le atlete.
Il Gruppo verrà affidato come gestione ed allenamento ad Annalisa Marrone, atleta di rilevanza assoluta, in campo si fa notare per imponenza fisica e tecnica, quindi dopo aver conseguito la qualifica da allenatore di 1° livello, questa società ha deciso di affidargli il gruppo e dargli fiducia assoluta.   
 
 
 
MASCHILE Finalmente si gioca !!! l’urlo di capitan Loiacono. 
Due anni di piccoli spazi, allenamenti misti, prove e fasi conoscitive, quest’anno sportivo finalmente abbiamo un’ identità, partecipiamo al campionato in serie C2. 
Giuseppe Loiacono (Cap.) e Carmine Gallo (V.C.), hanno l’onore di scrivere un altro pezzo di storia Panthers, saranno i portavoce di un Team tutto nuovo, da rodare, ma afferma Loiacono : abbiamo aspettato tanto questo momento, la dirigenza ha creduto in noi e nella nostra determinazione, finalmente siamo tanti e l’occasione non ci deve sfuggire. Sappiamo di essere tutti neofiti del gioco ed affronteremo squadre ben collaudate ed affiatate, con esperienze pluriennali, quindi sarà difficile tenergli testa, ma lo spirito di sacrificio che ci ha fatto arrivare fino a questo punto, ci aiuterà a crescere in fretta, vogliamo dimostrare alla dirigenza che non ha sbagliato a puntare anche su di noi.
 
Il settore Tecnico verrà affidato come gestione ed allenamento nel settore degli Avanti a Massimiliano Risciglione, mentre per il settore trequarti a Luigi Maselli, entrambi ex atleti di rilevanza assoluta e dotati di grande esperienza.
 
 
 
SETTORE GIOVANILE   Nota di massimo rilievo, il Vice Presidente Fabrizio Lorusso Flammini, è orgoglioso di aver aperto finalmente il canale giovanile anche per questa Società, che ha deciso di percorrere una linea di crescita che parte dall’U6 sino al U14. La città e le scuole Capursesi, hanno aperto la visione di sport ed attività giovanili, anche al rugby. Grande onore al questa amministrazione e dirigenti scolastici che non si sono fossilizzati sull’univocità sportiva, ma hanno aperto vari canali e possibilità sportive ai giovani, finalmente anche il rugby trova il suo spazio.
 
NOTE DOLENTI  Questa Associazione come preannunciato, ha lavorato molto, impegnandosi nel sociale e nella divulgazione di questa attività, partendo da pochi atleti e attività nascoste, ad oggi conta oltre cento atleti, siamo l’unica associazione sportiva militante nel comune di Modugno e probabilmente in Puglia, ad avere un Team Maschile, uno Femminile, settore giovanile, impegno nelle attività sociali come recupero giovani etc. etc..
Ribadendo la assoluta assenza di Lucro della nostra Associazione, anzi viviamo di solo “Autofinanziamento”, per portare avanti i campionati e tutte le attività connesse, chiediamo all’amministrazione un sostegno politico per avere una casa dove accogliere i giovani e fargli fare attività.
Sembra che queste richieste siano montagne insormontabili, mancano fondi, questa è la risposta comune a qualsiasi domanda. Anzi dobbiamo ringraziare che l’unica struttura sportiva presente su un territorio che conta oltre 40.000 abitanti, riesca ad ospitarci (a pagamento) nelle ore notturne per allenarci.
I problemi nasceranno a metà ottobre, quando inizierà il campionato, l’adeguamento ad un campo da rugby nel comune Modugnese, non ha speranze, quindi dove si svolgeranno le competizioni ?
 
 
MIRKO CELLAMARE  Come Presidente di questa associazione, ho voluto fortemente sposare il progetto sportivo e sociale che ci ha contraddistinto in questi anni. 
La crescita è stata esponenziale, vuol dire che l’idea e la passione sono elementi positivi, vuol dire che ai giovani e non solo,  il progetto piace, vuol dire che oltre 100 ragazzi tutti i giorni non sono per strada a poltrire, ma insieme formano un gruppo che socializza, si impegna, si mantiene in forma, ha degli obbiettivi, crea benessere e coinvolge anche chi per varie ragioni potrebbe deviare su strade non del tutto corrette. Detto ciò, l’invito all’amministrazione a concederci un aiuto è dovuto, è vero, l’associazionismo è una scelta personale, ma il servizio è collettivo, quindi credo che avere una popolazione impegnata in movimenti utili, aiuti i dirigenti a gestire meglio una città. Le strutture sono necessarie e credo obbligatorie, hanno una funzione “primaria”, una città che ospita circa 40.000 residenti, non può avere solo un campo sportivo adeguato ad un unico sport, chi non vuole giocare a calcio che fa ? emigra, paga, o peggio ancora non fa nulla con tutti gli annessi e connessi.
 
 
Allenamenti Maschile:  Martedì-Mercoledì-Venerdì dalle 21.00 alle 23.00
Allenamenti Femminile:  Martedì – Giovedì dalle 21.00 alle 23.00
https://www.facebook.com/AsdPantheressRugbyGirlsTeam
http://www.panthersrugbyteam.it/
CELL:  349 324 1499  EMAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Modugnonline.it" (clicca qui).

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Settembre 2015 15:55
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Modugnonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri lettori

2571145
OggiOggi28
IeriIeri1858
Questa settimanaQuesta settimana3884
Questo meseQuesto mese56894
TotaleTotale2571145
Modugnonline.it